Seleziona una pagina

Chi siamo

“La storia ha un suo incalzante ed inarrestabile ritmo e, pur avanzando spesso per andirivieni, al passato non torna se non per sosta e per consiglio incontro all’avvenire” (Michele Melenzio)”

Avv. Giulio Iannotta

Lo studio legale Iannotta è operativo dal 2005, anno in cui fu fondato dall’avvocato Giulio Iannotta, il quale, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli nell’anno 2003 ha iniziato una intensa attività di formazione, frequentando prima lo studio legale Grezzi di Roma e successivamente lo studio legale Tibaldi di Benevento.

L’avvocato Iannotta si è occupato di problematiche di diritto civile e penale arricchendo la propria esperienza formativa attraverso collaborazioni con importanti studi commerciali romani e con società petrolifere per cui ha curato, come domiciliatario per la Regione Campania, il recupero crediti ed il contenzioso connesso.

Nel 2007 diventa consulente di Unicredit Banca e si occupa di recupero crediti aziendali fino all’anno 2010. Sono attive consulenze con assicurazioni e società che hanno scelto il nostro studio come riferimento professionale.

Oggi lo studio ha sede in Sant’Agata de Goti (BN) e opera in tutta Italia grazie ad una rete di collaborazioni e partners nonché all’ausilio del processo civile telematico.

Per la sua organizzazione si compone di un team di giovani avvocati che offrono consulenza ed assistenza legale in favore di soggetti pubblici e privati relativamente a questioni di diritto civile, avendo in particolare maturato esperienza nei vari settori della responsabilità civile e del diritto commerciale, del lavoro e della previdenza sociale, del diritto di famiglia, della contrattualistica e del recupero crediti.

L’avvocato Iannotta in particolare sta dedicando la propria attività a tre settori portanti:

1. la relazione banca /cliente, aiutando persone ed imprese ad instaurare un corretto rapporto con gli istituti di credito finalizzato all’accesso al credito;
2. la tutela, la costruzione e l’investimento del patrimonio;
3. la responsabilità sanitaria e la tutela sia del paziente che del medico e della struttura sanitaria.

Lo studio è in grado di offrire assistenza legale nelle controversie tra soggetti pubblici e privati sin dalla fase della mediazione, facoltativa o obbligatoria, in via stragiudiziale o in corso di giudizio, offrendo i professionisti che lo compongono specifica competenza nel campo della mediazione civile.

Cause Vinte

Anni di esperienza

Studi Legali

Riflessioni personali e nuove frontiere professionali:

“Dopo numerose esperienze di casi giudiziari vissuti nelle aule di Tribunale, occupandomi prevalentemente di problematiche aziendali mi sono convinto che per alcuni soggetti, appunto le imprese, il rimedio giudiziale sia da considerarsi l’estrema ratio cui ricorrere solo laddove siano stati esperiti inutilmente tutti i tentativi di soluzione bonaria del conflitto. Una buona impresa deve tendere ad evitare il contenzioso e per farlo deve dotarsi di una concreta e continua formazione di settore tesa a migliorare ogni aspetto dell’azienda. In questo può sicuramente essere di ausilio un consulente che inquadri le problematiche aziendali anteponendo obiettivi di miglioramento e soluzioni alternative ad ipotesi di soluzione conflittuale”.

Studio Legale Avv. Giulio Iannotta

Via Pennino, 6 - 82019 Sant'Agata de' Goti (BN)
P.I.:01395560624

Orari di apertura

Lun-Ven: 17:00 - 20:00

Richiedi una consulenza

Quesiti

Per porre un quesito allo studio è necessario formularlo per via telematica a mezzo e-mail scrivendo a avvgiulioiannotta@puntopec.it o inviarlo per lettera all’indirizzo dell’ufficio.
Sarà cura dei professionisti di volta in volta incaricati analizzarlo, studiarlo e dare risposta al medesimo.
Il costo del parere varierà a seconda del contenuto del quesito posto e dei tempi in cui lo stesso è richiesto; l’ammontare sarà quantificato in conformità alle tariffe forensi vigenti.
Tale somma sarà comunicata all’interessato dopo che lo studio avrà ricevuto il quesito rispetto al quale il parere è richiesto e sarà poi facoltà dell’utente, una volta reso noto il costo, richiedere la predisposizione e la trasmissione del parere.